Un urban-young movie al femminile con forti tinte punk e underground, presentato in apertura allaBerlinale 2017 – Sezione Panorama.
Tiger ottiene sempre quello che vuole e vive secondo una sua regola fondamentale: chi morde morderà. Vanilla invece non sa nemmeno ciò che vuole, oltre un’uniforme, un incarico. Non supera però l’esame di accesso in Polizia e finisce a lavorare in un’impresa di sicurezza privata. Tiger è incuriosita dalla ragazza e cerca insistentemente di avvicinarla e di attirare la sua attenzione; le insegnerà a mordere e Vanilla assaporerà il sapore del sangue e il giusto della violenza, fino a diventarne parte sempre più ossessiva. Alla fine, Tiger dovrà imparare una nuova regola: chi semina vento raccoglie tempesta!
TIGER GIRL è stato presentato come film di apertura del Panorama Special, una sezione che cerca di costruire ponti tra visione artistica e interessi commerciali. Ella Rumpf e Maria Dragus sono state entrambe candidate come "Miglior attrice" al German Film Award.