FAQ, Domande e Risposte
Perché dovrei iscrivermi al sito di CG Entertainment?
L’iscrizione ti consente di essere riconosciuto dal sistema e di accedere al tuo account personale, dal quale potrai:
- Effettuare gli ordini dei prodotti che vuoi acquistare.
- Visualizzare lo storico degli ordini inviati.
- Controllare lo stato della spedizione degli ordini inviati.
- Modificare i tuoi dati di registrazione.
Iscrivendoti, potrai, inoltre:
- Creare una wish list, ossia una lista dei desideri, dove raccogliere i titoli che vuoi tenere sotto osservazione per futuri acquisti.
- Ordinare più velocemente, memorizzando gli indirizzi di spedizione.
Come posso iscrivermi?
Per registrarti devi compilare il form presente sull’homepage del sito www.cgentertainment.it semplicemente inserendo nell’apposito campo il tuo indirizzo e-mail. È importante inserire un indirizzo di e-mail valido perché ci servirà per notificarti la conferma dell’ordine, la spedizione della merce e altre informazioni utili sul tuo ordine. Puoi registrarti a www.cgentertainment.it anche usando i tuoi dati già inseriti nei social network quali Facebook e Twitter.
Devo comunicarvi la mia e-mail: riceverò posta indesiderata?
No! Riceverai soltanto e-mail riguardanti la gestione dei tuoi ordini. Se hai acconsentito al trattamento dei dati per finalità promozionali, riceverai la nostra newsletter con aggiornamenti settimanali, promozioni ed informazioni su eventi e novità. In qualsiasi momento puoi cancellare l’iscrizione alla newsletter , spuntando sulla casella presente nella sezione apposita del tuo account personale oppure seguendo le istruzioni per la cancellazione che troverai in ogni email da noi inviata tramite Mailchimp.
Come posso modificare i miei dati di registrazione?
Puoi modificare i dati di registrazione accedendo alla tua Area personale e cliccando sul tasto Modifica.
Che cosa faccio se mi dimentico la password?
Se hai dimenticato la password non ti preoccupare! Basta che clicchi su “Hai dimenticato la password?” e tramite email ti sarà spedito un link cliccando sul quale potrai re-impostarla. Ti consigliamo comunque di personalizzare la tua password e di non utilizzarla su più siti di e-commerce.
Come posso ordinare?
Le ordinazioni si eseguono solamente attraverso il sito web di CG Entertainment dove sono accettati pagamenti tramite Paypal e carta di credito.
Accettate ordini telefonici?
No, è possibile ordinare solo via internet.
Quanti pezzi posso ordinare, alla volta, per un singolo prodotto?
Il numero massimo fissato per ogni prodotto è di 20 pezzi.
Quanti prodotti posso acquistare con un solo ordine?
Il numero massimo fissato per ogni ordine è di 100 pezzi.
È obbligatorio inserire il codice fiscale?
Sì, il nostro sistema di fatturazione e gli obblighi di legge prevedono l’inserimento del codice fiscale in ogni fattura d’ordine.
Una volta che ho concluso l’ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?
Puoi andare a rivedere il tuo ordine nella tua pagina personale; per fare questo è sufficiente inserire “login e password” e accedere nuovamente al tuo profilo personale.
Come posso sapere se l’ordine è stato ricevuto da CG Entertainment ?
Al momento della conclusione dell’ordine riceverai un’e-mail da CG Entertainment nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l’ordine.
È possibile cancellare un ordine non ancora confermato?
Non preoccuparti, se non lo hai ancora confermato andando alla cassa e completando la procedura di acquisto, l’ordine non viene registrato.
Una volta confermato l’ordine, posso annullarlo o modificarlo?
No, una volta che l’ordine è stato confermato e hai ricevuto un’e-mail di conferma non è più possibile annullare né modificare l’ordine.
È possibile ricevere la fattura di acquisto?
Assolutamente sì. Ogni vendita viene fatturata all’intestatario dell’ordine, che deve essere un privato cittadino. Per questo specifico canale non possono essere generate fatture intestate ad aziende o associazioni con partiva iva. La copia di cortesia della fattura al cliente viene spedita via e-mail entro il mese dell’avvenuta spedizione della merce ordinata. La fattura in formato elettronico, valida ai fini fiscali, verrà recapitata con le modalità previste dalla legge vigente (ovvero tramite PEC o tramite il codice destinatario o recapitata presso il proprio cassetto fiscale dall’Agenzia delle Entrate).
Il mio ordine è stato spedito?
Per verificare se un ordine è stato spedito e la data di prevista spedizione accedi alla tua Area personale tramite il login, seleziona l’ordine in questione e controlla se è in stato “Spedito”.
I tempi di spedizione che indichiamo sul sito sono lavorativi, quindi escluso sabato e i giorni festivi.
Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?
Sì, per controllare lo stato di avanzamento della spedizione accedi alla tua Area personale e seleziona l’ordine di tuo interesse.Ti ricordiamo che nel caso in cui il cliente fosse assente viene tentata una seconda e poi una terza consegna il giorno o i giorni successivi. Sarai avvisato via e-mail dal corriere (GLS) di eventuali tentativi di consegna non andati a buon fine.
Quali prodotti posso acquistare sul sito di CG Entertainment?
Sul sito di CG Entertainment poi acquistare DVD, Blu-ray, Edizioni Speciali ed autografate. Puoi inoltre noleggiare e/o acquistare alcuni film direttamente in formato digitale.
Posso inserire in uno stesso ordine prodotti fisici e film in formato digitale?
Certo, puoi farlo! Puoi mettere nel carrello sia prodotti fisici (DVD, Blu-ray, Edizioni speciali) sia film in versione digitale noleggiati oppure acquistati.
Posso noleggiare e acquistare un film se mi trovo fuori dall’Italia?
Il noleggio e l’acquisto digitale sul nostro sito sono disponibili solo ed esclusivamente per il territorio italiano. Se abiti all’estero non puoi usufruire del servizio.
SEZIONE ON DEMAND
Su CGTV.it puoi noleggiare film in formato digitale, e vederli su qualsiasi dispositivo che abbiamo una connessione internet.
Su quali dispositivi vedere i film a noleggio su CGtv.it?
Puoi utilizzare CGtv su tutti i tuoi dispositivi:
- PC E MAC
- TABLET E SMARTPHONE ANDROID E IOS
- Tramite Chromecast, Airport e ogni dispositivo compatibile con il CAST di Google (Android) su TV e Smart TV
Con il tuo account puoi vedere i Film su 5 dispositivi diversi (ma non contemporaneamente lo stesso contenuto).
Come posso utilizzare CGtv ON DEMAND?
- Su TABLET E SMARTPHONE ANDROID E IOS non è necessario scaricare nessuna applicazione: basta accedere al sito con le tue credenziali e potrai noleggiare e vedere i tuoi film.
- Puoi anche vedere i contenuti CGtv.it su TV e Smart TV utilizzando Chromecast, Airport e ogni dispositivo compatibile con il CAST di Google (Android). Per farlo è necessario usare il CASTING: dovrai inviare al tuo televisore il video che avrai scelto sul tuo device mobile, cliccando sul simbolo del chromcast che compare sul player del device. Assicurati di avere abilitato il casting accoppiando il tuo device mobile con il televisore compatibile (o con l’estensione Chromecast).
Come funziona il noleggio dei film su CGtv?
Per noleggiare un film in formato digitale su CGtv non devi far altro che cliccare sul tasto: NOLEGGIO DIGITALE che trovi nella scheda film. Dopo aver completato l’acquisto, clicca nella sezione FILM DIGITALI nel tuo account. Qui troverai il film che hai noleggiato con un timer che indica quanto tempo hai a disposizione per vederlo: 30 giorni dal momento dell’acquisto e 48 ore da quando inizia la riproduzione del video. Per iniziare a vedere il film devi cliccare sul tasto GUARDA IL FILM. Buona visione!
Quali sono i requisiti minimi per utilizzare CGtv ON DEMAND?
Per noleggiare contenuti digitali su CGtv basta soddisfare le richieste di seguito indicate.
- Una connessione internet superiore ad almeno 1 Mbps.
- Per PC è necessario un sistema operativo uguale o superiore a Windows 8.1. Per MAC un sistema operativo uguale o superiore a MAC OS X Mavericks (10.9)
- Sia per PC che per MAC, puoi utilizzare il nostro servizio dai browser Chrome, Firefox 3x o superiore, Edge e Safari 10 e 11
- Per Tablet e Smartphone Android è necessario un sistema operativo con versione minima 6.1
- Per iPad e iPhone è necessario un sistema operativo con versione minima 11.
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Posso pagare in contanti?
No. CG Entertainment accetta solo pagamenti tramite carta di credito o Paypal.
Quali sono le tipologie di pagamento accettate?
CG Entertainment accetta solo pagamenti tramite carta di credito o Paypal. Non sono ammessi pagamenti in contrassegno oppure tramite bonifico bancario.
Pagando con carta di credito, quando avviene l’addebito?
L’addebito sulla carta di credito avviene al momento dell’ordine.
Che tipo di carte di credito accettate?
Sono accettati da CG Entertainment il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard ed il metodo di pagamento Paypal.
Che circuito di pagamento usate?
Per chi utilizza le carte di credito, CG Entertainment ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Monte dei Paschi di Siena. Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti su www.cgentertainment.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Posso aggiungere un buono sconto o una promozione a un ordine già in corso?
No, i buoni sconto e le promozioni non sono validi per ordini effettuati precedentemente.
Qual è il periodo di validità di un buono sconto?
Il periodo di validità del buono sconto viene sempre chiaramente indicato nella e-mail o nel coupon fisico nel quale è riportato (che può essere distribuito a vari eventi, Festival, proiezioni speciali); per poter utilizzare il buono sconto dovrai effettuare l’acquisto entro la data di scadenza del buono.
Le promozioni sono cumulabili?
In linea di massima, le promozioni non sono cumulabili. Nel caso una promozione sia cumulabile, il testo dell’e-mail, del coupon o del regolamento pubblicato lo indicherà chiaramente.
Se non riesco ad inserire un buono sconto può inserirmelo successivamente CG Entertainment?
No, CG Entertainment non può inserire manualmente i buoni sconto ai clienti che devono eseguire questa operazione in modo autonomo.
Quale Corriere espresso utilizzate?
Il corriere espresso al quale affidiamo la spedizione è GLS. La consegna avviene in tutta Italia in 24/48 ore. È opportuno indicare nell’ordine anche il tuo numero di telefono per poter essere avvisato tempestivamente dal corriere qualora ci fossero problemi nella consegna. Se non sarai reperibile al primo tentativo di consegna, troverai un avviso di mancato recapito e potrai concordare telefonicamente una nuova data di consegna, compresa nei 5 giorni lavorativi successivi.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono di 5,50 € fissi per pagamenti con carta di credito e con Paypal. Qualora i tuoi acquisti superino un ammontare di 32,00 euro la spedizione sarà gratuita.
Posso scegliere giorno e/o orario di consegna?
Purtroppo non è possibile scegliere un orario e un giorno precisi per la consegna dei prodotti. Dopo che la merce è stata spedita riceverai una notifica nella tua casella e-mail e potrai visualizzare lo stato della spedizione all’interno della tua Area Personale. È importante che tu inserisca il tuo recapito telefonico nell’ordine così da poterti accordare con il corriere su tempi ed orari qualora la prima consegna non vada a buon fine. Ti ricordiamo che la merce è in consegna il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione, ad eccezione delle isole che richiedono 2 giorni lavorativi.
Cosa posso fare se scopro che il prodotto da me acquistato è difettoso?
CG Entertainment segue la normativa italiana riguardo ai prodotti difettosi D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002): se scopri che un prodotto acquistato su CG Entertainment è difettoso hai 10 giorni di tempo dal momento dell’acquisto per rispedirlo al mittente, completo di segnalazione del difetto. Per essere oggetto di sostituzione il prodotto dovrà, al momento della rispedizione a CG Entertainment SRL, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto.
In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
Gli acquisti effettuati sul sito di CG Entertainment sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato un ordine o hai ricevuto un articolo che non desideravi, puoi restituircelo entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine a tue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, rifondendo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Come e quando sarò rimborsato?
Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito da te indicata oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che provvederai ad inviarci. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla restituzione dei prodotti. In caso di annullamento parziale o totale dell’ordine l’utente sarà ovviamente rimborsato per la quota dovuta.
CG Entertainment può cancellare un mio ordine?
CG Entertainment si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono segnalati come fuori listino dal produttore
- articoli che, per problemi, non possono essere consegnati dai fornitori
- frode di carte di credito
- utilizzo non corretto dei buoni sconto
- truffe ai danni di CG Entertainment
La sezione START UP! rappresenta l’opportunità che CG Entertainment vuole dare ai suoi fan e clienti di partecipare attivamente alla realizzazione di nuovi progetti editoriali. Tramite email (infoweb@cgent.it) oppure attraverso i nostri social network è possibile proporre allo staff idee su nuove uscite: film per la prima volta in home video, edizioni speciali, versione in alta risoluzione di titoli usciti solamente in dvd. Sarà cura di CG Entertainment raccogliere e vagliare a sua discrezione le varie proposte, studiandone la fattibilità, e scegliere quelle per le quali attivare una campagna di raccolta fondi (pre-acquisto del prodotto tramite Paypal) nella sezione START UP!
Come posso partecipare a START UP?
Se ti piace il progetto che stiamo cercando di realizzare puoi contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo pre-acquistando l’edizione su Pay-pal. Tutte le campagne rimarranno attive 29 giorni esatti. Durante quel periodo la somma sul tuo conto sarà impegnata, ma verrà accreditata a noi solamente al raggiungimento dell’obbiettivo. Qualora questo non dovesse essere raggiunto, la cifra esatta verrà disimpegnata e nessun importo verrà accreditato sul conto di CG Entertainment.
Quando viene consegnato un prodotto che ha raggiunto l’obbiettivo in una START UP?
La data partire dalla quale il prodotto verrà consegnato sarà specificata di volta in volta e dipende dal periodo necessario alla realizzazione del progetto stesso.
Se non hai trovato risposta all’interno delle FAQ puoi contattarci tramite e-mail al seguente indirizzo: assistenza@cgent.it