Newsletter

* indicates required
Pietro Germi
Il ferroviere

Film

News

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Uno dei capisaldi del cinema di Pietro Germi, il ritratto autentico e toccante di un pover`uomo e della sua famiglia in una società che sta cambiando.

Un padre padrone, una moglie sottomessa, una figlia sposata perchè incinta, ma desiderosa di gridare la sua libertà di donna, un figlio che vuole affermarsi anche a scapito dell`onestà. Liti, incomunicabilità. Andrea, il padre ferroviere, che alza un po` troppo il gomito, ha un incidente che aggrava il suo stato di prostrazione e accresce il suo egoismo. Decide di lavorare durante uno sciopero e si vede isolato dai colleghi. A stargli vicino la moglie e il figlio più piccolo che non perde mai la fiducia in quel genitore così orgoglioso e così indifeso nei confronti di una società che cambia e non risparmia nulla e nessuno.

Pietro Germi
Renato Speziali, Sylva Koscina, Riccardo Garrone, Luisa Della Noce, Pietro Germi, Saro Urzì, Carlo Giuffrè, Edoardo Nevola
Categoria:
Italia
2005
Per tutti
Per tutti
Cannes Film Festival 1956: Menzione Speciale.
Nastri d'Argento 1957: Miglior Regia (Pietro Germi), Miglior Produttore (Enic - Ponti e De Laurentiis).

Dicono del film

"[...] scrittura calda e avvolgente, concentrata sugli attori, [...] neorealismo intimistico che è la cifra stilistica migliore di Germi." Il Morandini, Dizionario dei Film.

Specifiche tecniche

Extra
Trailer - Galleria fotografica - Biofilmografia di Pietro Germi - Dalla A alla Z - Crediti.
Durata Video
114'
Formato Video
4/3 1.33:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV6818
Codice EAN
8017229468186
Germi si è fatto doppiare da Gualtiero De Angelis, voce italiana di Cary Grant. Il film è stato sceneggiato da Alfredo Giannetti, Luciano Vincenzoni e Pietro Germi.

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati