Newsletter

* indicates required
Alejandro Amenábar
Agorà

BLU-RAY

€ 12,99

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Alejandro Amenábar dirige una grande Rachel Weisz in un film che indaga sui fanatismi religiosi alle origini del Cristianesimo.

Alessandria d`Egitto, 391 dopo Cristo. La filosofa Ipazia, ultima depositaria della cultura antica, viene travolta dalla crisi del mondo pagano, impreparato a fronteggiare l`avanzata di nuovi movimenti religiosi fanatici e intolleranti. Fra questi i “parabolani”, setta cristiana che arriva ad assalire e distruggere la biblioteca del Serapeo, dove la saggezza del Mondo Antico è custodita. Ipazia lotta per difendere la biblioteca insieme ai suoi discepoli, all`arguto e privilegiato Oreste e a Davo, schiavo della filosofa, diviso tra l`amore per lei e la tentazione di conquistare la libertà unendosi alla rivolta cristiana. Con ostilità implacabile, il vescovo Cirillo attacca l`”eretica” fino a condannarla a morte…Uno dei più grandi kolossal mai prodotti in Europa.

Regia Alejandro Amenábar
Con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Rupert Evans, Sami Samir, Ashraf Barhoum, Homayoun Ershadi, Michael Lonsdale
Spagna
2009
Per tutti
Per tutti
Festival Di Cannes 2009, Fuori Concorso.
Toronto International Film Festival 2009, Selezione Ufficiale.
Los Goya 2010, Vincitore di 7 Premi Goya.

Dicono del film

"[...] Il film su temi nuovi e non facili scorre fluido e interessante... Agora è senz'altro riuscito". La Stampa.

"[...] Agora è un duro atto d'accusa contro i fondamentalismi religiosi, tutti, nessuno escluso". La Gazzetta del Mezzogiorno.

Specifiche tecniche

Extra
"Incontro - dibattito a Milano : ""Ipazia, una donna per la libertà, la scienza, contro ogni fondamentalismo."" - Le origini di Agora - Ricostruire Alessandria - Il cast - Le riprese."
Durata Video
127'
Formato Video
HD 1080 24p 16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Originale
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSB8412
Numero dischi
1
Codice EAN
8033650554816
Extra
"Incontro - dibattito a Milano : ""Ipazia, una donna per la libertà, la scienza, contro ogni fondamentalismo."" - Le origini di Agora - Ricostruire Alessandria - Il cast - Le riprese"
Durata Video
122
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSV8412
Numero dischi
1
Codice EAN
8033650554809
Ipazia è stata matematica, astronoma e filosofa della corrente neo-platonica. Non ci sono stati trasmessi scritti autografi, ma racconta di lei in alcuni scritti il suo allievo Sinesio interpretato nel film da Rupert Evans.

Reset della tua Password

Registrati