* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Weekend torna al cinema il 17 Maggio

Martedì 17 maggio si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, istituita dall’Unione Europea nel 2006 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale. Teodora Film, da sempre impegnata su questo fronte, ha deciso quest’anno di partecipare all’evento riproponendo nelle sale per tutto il 17 maggio il film Weekend di Andrew Haigh, uscito al cinema il 10 marzo scorso e accolto da un inatteso e straordinario successo di pubblico e critica.

Lo stesso Haigh, già autore dell’acclamato 45 anni, per cui Charlotte Rampling è stata candidata come Miglior Attrice Protagonista agli Oscar 2016, ha dichiarato di aver voluto raccontare “un’onesta, intima, autentica storia d’amore”, quella nata per caso nell’arco di un weekend tra i due giovani protagonisti, Russell e Glen. “Russell e Glen sono due uomini che attraversano la vita in modi diversi” continua Haigh, “ma entrambi cercano la stessa cosa: il loro posto nel mondo. Stanno provando a capire chi sono, cosa vogliono e come possono definire se stessi, in pubblico come in privato”. Nella sua semplicità e spontaneità, il film è diventato una bandiera delle comunità LGBT di tutto il mondo e il suo ritorno nelle sale si candida a diventare uno degli eventi più significativi per la giornata del 17 maggio.

Per promuovere il film e sensibilizzare il pubblico alla causa contro l’omofobia, alcuni personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo hanno voluto dire la propria su Weekend, lasciando preziose testimonianze di apprezzamento: Margherita Buy, per esempio, ha detto: “Bellissimo film! C’è tutta l’emozione e la crudeltà dell’amore!” Céline Sciamma, regista di Tomboy e Diamante nero, ha definito Weekend  “Un film che dà un diritto prezioso ai suoi personaggi: il diritto al dialogo amoroso.” “Un film speciale come il weekend dei protagonisti, che commuove e ti domanda se riesci a vivere la tua vita con la loro stessa coraggiosa sincerità.” sono le parole di Luca Zingaretti, e Maria Sole Tognazzi, che ha da poco affrontato il tema in Io e lei, ha detto del film: “La forza della sincerità. La verità dell’amore. Weekend, film favoloso”.

 

ELENCO SALE

Arezzo – Eden
Bergamo – Conca
Bologna – Rialto
Cattolica – Snaporaz
Cesena – San Biagio
Faenza – Sarti
Firenze – Flora
Livorno – Gran Guardia
Lodi – Fanfulla
Massa – Splendor
Mestre – Dante
Milano – Anteo, Apollo
Modena – Filmstudio
Monfalcone – Kinemax
Monza – Teodolinda
Napoli – Filangieri
Padova – Astra
Pavia – Politeama
Pistoia – Roma
Poggibonsi – Garibaldi
Pordenone – Zero
Prato – Eden
Ravenna – Cinemacity
Reggio Emilia – Rosebud
Roma – Eden, Madison, Quattro Fontane
Sesto Fiorentino – Grotta
Torino – Classico
Trento – Astra
Treviso – Corso
Udine – Visionario

 

Qui il trailer:

Reset della tua Password

Registrati