* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Alessandra Acciai presenta: Ferrante Fever

Martedì 14 novembre alle 18.00 presso la libreria IBS+LIBRACCIO di Firenze la produttrice Alessandra Acciai ci condurrà dietro le quinte di Ferrante Fever, il film di Giacomo Durzi che indaga l’inarrestabile successo planetario della saga letteraria de L’amica Geniale e della sua autrice, Elena Ferrante, la cui identità resta ancora sconosciuta; l’incontro con il pubblico sarà moderato da Fulvio Paloscia.

Uscito nelle sale cinematografiche a ottobre Ferrante Fever è ora disponibile in Dvd in edizione CG Entertainment/Stardust.

Il viaggio di uno straordinario successo che parte dai vicoli di Napoli e arriva in America. L’opera di Elena Ferrante, i luoghi, i protagonisti dei suoi romanzi attraverso lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione: Michael Reynolds, Francesca Marciano, Lisa Lucas, Ann Goldstein, Sarah McNally, Roberto Saviano, Nicola Lagioia, Elizabeth Strout, Jonathan Franzen,Giulia Zagrebelsky, Mario Martone, Roberto Faenza.

Chi e Elena Ferrante? Solo un nome dietro il quale si celerebbe un altro scrittore? Che siano Salinger o Pynchon, i Daft Punk, Banksy o Ferrante, come dimostra anche uno dei più divertenti dialoghi di “The Young Pope” (la serie di Paolo Sorrentino) chi sottrae il proprio volto alla ribalta mediatica attira ancora di piu la bramosia dei cultori.  Ma è nei suoi libri che la Ferrante va cercata. Dove altro sennò?

Ferrante Fever si confronta con l’opera di Elena Ferrante, ricercandone l’identità tra le sue righe.

Reset della tua Password

Registrati