* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Milan Games Week Retro

La Milan Games Week Retro è uno spazio dedicato al retrogaming realizzato in collaborazione con GamesCollection.it, la più importante community italiana di collezionismo di videogiochi. Quest’anno anche CG Entertainment sarà presente con la  proiezione in anteprima italiana di Easy to Learn, Hard to Master. The Fate of Atari, il documentario diretto da Davide E. Agosta e Tomaso Walliser (prossimamente edito in home video da CG Entertainment) che ripercorre la storia di Atari, prima società di videogiochi che ha ottenuto un successo planetario. Protagonisti dell’inedita pellicola personaggi del calibro di Nolan Bushnell, Manny Gerard e Ray Kassar. L’anteprima si terrà domenica 1 ottobre 2017, e sarà aperta a tutti i visitatori di Milan Games Week e inclusa nel prezzo del biglietto della manifestazione.

Ma la Milano Games Week Retro riseverà anche altre sorprese:

  • una rassegna museale dedicata ai videogiochi che hanno reso celebre Tim Schafer, padrino dell’evento: dai primi due capitoli di Monkey Island, alle avventure grafiche del periodo Lucas Arts – Maniac Mansion: Day of the Tentacle, Full Throttle, Grim Fandango – fino ai giochi degli anni duemila, dal capolavoro del genere platform Psychonauts al più recente Brutal Legend. Accanto a questi, una serie di cimeli: le riviste del passato, gli artwork e gli schizzi originali. E per chi vorrà rivivere le atmosfere dei titoli di Schafer, nell’area free to play l’intera ludoteca di uno dei più talentuosi sviluppatori di tutti i tempi sarà giocabile per il pubblico di Milan Games Week!
  • un’area retrospettiva che metterà in mostra le più celebri console domestiche del passato: dal Megadrive al Neo Geo, dal Dreamcast all’Amiga, dal PC Engineall’Intellivision. Fiore all’occhiello della retrospettiva, un HiSaturn Navi, vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti SEGA. Per gli appassionati di VR, ci saranno anche il 3D Imager e il Virtual Boy. Infine, vista la presenza di Schafer, non potranno mancare delle vetrine con una retrospettiva su tutte le avventure grafiche LucasArts: Zak McKracken, Maniac Mansion, Indiana Jones, The Dig.

Noi di CG Entertainment vi terremo aggiornati!

Reset della tua Password

Registrati