* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

In Prima Linea arriva ON DEMAND

In prima linea il film di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso, sarà disponibile On Demand dal 28 settembre su CGTV e sulle principali piattaforme, Apple Tv, Google Play, Amazon, Chili, Rakuten.

Distribuito nelle sale italiane da Trent Film, In prima linea è un ritratto corale di tredici fotoreporter di guerra che affonda le sue radici nel perché di un mestiere così rischioso, ma al contempo importantissimo per il racconto della realtà.

La front line raccontata attraverso l’obiettivo di tredici fotoreporter che con i loro scatti hanno mostrato l’inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra. Le voci, le fotografie e i ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente. Perché la prima linea non è solo dove si spara e cadono le bombe, ma ovunque si “combatte” quotidianamente per la sopravvivenza.

“Abbiamo scelto di rivolgere il nostro sguardo verso l’essere umano che c’è dietro l’obiettivo della macchina fotografica, con tutto il carico di emozioni e di “cicatrici” invisibili al seguito.”

Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso

In prima linea è stato selezionato in oltre 30 festival internazionali ottenendo importanti riconoscimenti, tra cui:

International Filmmaker Festival of New York 2021, Best Feature Documentary

CineOFF Festival 2021, Premio Migliore Documentario

Job Film Days Festival 2021, Premio del pubblico

Mediterraneo Video Festival 2021, Menzione Speciale della Giuria

Inventa un Film Festival, Premio Migliore Regia Lungometraggi

Reset della tua Password

Registrati