* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Dario Argento ospite d’onore al Cartoomics a Milano

Dopo Giorgio Cavazzano per i fumetti, ecco un altro grande ospite d’onore per la kermesse milanese Cartoomics 2017. È il regista Dario Argento, che sabato 4 marzo alle ore ore 17.30 incontrerà il pubblico in Agorà 3 e ritirerà il premio Cartoomics Directors Award 2017 assegnatogli per la straordinaria influenza che il suo lavoro ha esercitato sui maggiori sceneggiatori e disegnatori del fumetto horror italiano. Durante L’incontro verrà anche proiettato in anteprima un estratto del backstage inedito di Opera, uno dei film più importanti del regista, che compie quest’anno 30 annni dalla sua uscita ed è al centro della campagna Start Up! di CG Entertainment per la realizzazione di una Edizione Speciale unica, Numerata e Limitata.

Con l’edizione 2017 Cartoomics intende affiancare al suo tradizionale Artists Award, riservato ai maestri del fumetto, il nuovo premio Cartoomics Directors Award, dedicato ai registi di cinema che abbiano contribuito con il loro lavoro a ispirare sceneggiatori e disegnatori. Nell’anno in cui si celebrano i 30 anni di Opera e i 40 anni di Suspiria, primo tassello della “Trilogia delle Madri” e da sempre cult movie per eccellenza dell’opera argentiana dopo Profondo Rosso, è doveroso assegnare la prima edizione del premio al maestro Dario Argento, la cui opera omnia, da sempre citata e rielaborata (da Dylan Dog a scendere), rimane un punto di riferimento per qualunque artista si sia cimentato nel difficile compito di catturare la sensazione e l’emozione della paura nel fumetto.

La consegna del premio si terrà nell’Agorà 3 di Cartoomics sabato 4 marzo alle 17.30 nell’ambito di un incontro moderato dal direttore artistico Filippo Mazzarella e da Claudio Bartolini e Davide Pulici della rivista Nocturno

Durante L’incontro sarà proiettato in anteprima un estratto del backstage inedito di Opera in occasione del lancio di START UP! la campagna di crowdfunding di CG Entertainment per la pubblicazione del film in edizione speciale limitata e numerata (500 copie). Il film sarà pubblicato solo al raggiungimento di 300 preacquisti effettuati entro il 15 marzo tramite START UP! a questo indirizzo LINK. Due bonus speciali per chi parteciperà: CG pubblicherà i loro nomi all’interno della confezione e solo per loro le prime 300 copie conterranno l’autografo di Dario Argento. L’edizione comprenderà il Dvd e il Blu ray del film, realizzati a partire dal nuovo master HD, il libro Dario Argento Opera – Il film più crudele appositamente realizzato da Davide Pulici (120 pp), 3 cartoline da collezione, video-interviste al cast e il backstage rimasto fino ad oggi inedito.

Reset della tua Password

Registrati