fbpx
* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Bikes vs Cars in prima nazionale a Firenze

Il Cinema Odeon Firenze prosegue la sua rassegna Serate per la nostra terra in collaborazione con Navdanya International e Terra Nuova Edizioni. Mercoledì 3 Febbraio verrà presentata  la prima nazionale del film Bike vs Cars (versione originale con sottotitoli in italiano). Ad introdurre il film in sala saranno Francesco Baroncini e Alessandro Cosci della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Bike vs Cars di Fredrik Gertten descrive una crisi globale di cui è necessario parlare: il clima, le risorse primarie, l’intera superficie delle città consumata dalle automobili, un traffico caotico, in crescita continua, sporco e rumoroso. Sempre più cittadini nel mondo hanno scelto la bicicletta come un contributo individuale alla lotta per salvare il pianeta. Ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Sappiamo che il mondo avrebbe bisogno di cambiamenti radicali per invertire la rotta, salvando il clima e l’ambiente, eppure la vendita di automobili non accenna a diminuire: oggi ce ne sono 1 miliardo nel mondo e nel 2020 il numero sarà raddoppiato.

Dagli attivisti di Sao Paulo e Los Angeles che chiedono la costruzione di piste ciclabili all’esempio di Copenaghen dove il 40% dei cittadini si sposta in bici, Bike vs Cars è un viaggio alla scoperta di una mobilità pulita, sostenibile e gioiosa, in compagnia di attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare, nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Reset della tua Password

Registrati