Newsletter

* indicates required
Michael Powell, Emeric Pressburger
Scarpette rosse

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Il ballet film della storia del cinema, l`esempio di come una cocente passione si possa trasformare in una fatale, ma dolcissima, condanna.

Vicky Page è una ballerina dotata di grande talento sottoposta ad una ferrea disciplina dal direttore di una celebre compagnia di balletto classico. Dopo aver raggiunto l`apice del successo con la partecipazione al balletto Scarpette rosse viene convinta dal suo fidanzato Julian Craster, preoccupato per la sua salute mentale e fisica, a lasciare la danza. Ma il demone del balletto la possiede e sarà difficile per lei non esserne sopraffatta.

Regia Michael Powell, Emeric Pressburger
Con Marius Goring, Moira Shearer, Léonide Massine, Anton Walbrook, Jean Short, Gordon Littmann, Julia Lang, Bill Shine
Categorie: , ,
Gran Bretagna
1948
Per tutti
Per tutti
Oscar® 1949, Migliore scenografia, Miglior colonna sonora, Nomination miglior film, Nomination miglior soggetto, Nomination miglior montaggio.
6° Golden Globe, Miglior colonna sonora.

Specifiche tecniche

Extra
Vieri Razzini sul film - Trailer originale - Galleria fotografica - Bozzetti originali delle scenografie - Immagini dietro le quinte
Durata Video
130'
Formato Video
16/9 1.33:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
Sottotitoli
Italiano
Codice CG
PSV7757
Numero dischi
1
Codice EAN
8009833407019
Pressburger scrisse questa sceneggiatura nel 1939 su commissione di Alex Korda, che in seguito abbandonò il progetto. Dopo la guerra Pressburger comprò i diritti del suo stesso copione e allestì una vera e propria compagnia di danza insieme a Powell, avvalendosi della collaborazione della famosa ballerina inglese Moira Shearer. Il film ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e di critica ed è ritenuto uno dei migliori film della storia del cinema da registi del calibro di Martin Scorsese, Brian De Palma e Francis Ford Coppola. Gene Kelly ha tratto ispirazione da questo film per la sua performance in Un americano a Parigi.

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati