fbpx
* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Giuliano Petrelli
L'occhio dietro la parete

Un thriller psicologico scritto e diretto dall`attore Giuiliano Petrelli che anticipa l`ossessione contemporanea per il voyeurismo…

Paolo è uno scrittore rimasto paralizzato in una sedia a rotelle dopo un terribile incidente automobilistico nel quale è morto il figlio. L`uomo, costretto a passare gran parte del suo tempo solo in casa, comincia a spiare attraverso un binocolo gli inquilini del palazzo di fronte e scopre che il suo vicino, Aurturo, è appassionato di pratiche sessuali inconsuete. Paolo non riesce a vincere la sua ossessione vooyeristica, e finirà per spingere la figlia Olga tra le braccia di Arturo.
Regia Giuliano Petrelli
Con Fernando Rey, José Quaglio, John Phillip Law, Olga Bisera, Joseph Jenkins
Categorie: ,
Italia
1977
Vietato ai minori di 18 anni
Vietato ai minori di 18 anni

Dicono del film

"Quando il voyeurismo diventa arte." Nocturno

Specifiche tecniche

Nell'aspetto in cui il film era stato inizialmente concepito, diretto e montato da Petrelli, L'occhio dietro la parete non è, purtroppo, sopravvissuto. La versione distribuita nelle sale è stata infatti rimaneggiata dalla produzione in una forma che l'autore ha disconosciuto e dalla quale aveva chiesto di levare il proprio nome alla regia. Ma così non è stato e i credits del film riportano ancora il nome di Petrelli.

Reset della tua Password

Registrati