Newsletter

* indicates required
Steven Gorelick, Helena Norberg-Hodge
L'economia della felicità

Film

News

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Un`analisi sui risvolti della globalizzazione e sui vantaggi della localizzazione: un messaggio di speranza per il futuro.

L`economia della felicità cui si riferisce il titolo si rifà al concetto di localizzazione economica. Secondo molti attivisti e studiosi intervistati nel documentario, la globalizzazione delle attività agricole, industriali, del terziario ha portato con sè non solo cambiamenti climatici inaspettati e ingestibili, ma anche disparità sociali, alienazione, stress e solitudine a livello umano. La soluzione che può traghettare i popoli verso una migliore qualità dell`esistenza passa proprio per la localizzazione che implica meno passaggi tra produttore e consumatore e ci restituisce il contatto profondo con le nostre origini.

Steven Gorelick, Helena Norberg-Hodge
Ronald Colman, Jan Bartham, Eliana Amparo Apaza Espillico, Zac Goldsmith, Daniel Greenberg, Clive Hamilton, Richard Heinberg
Categoria:
Usa
Per tutti
Per tutti
Cinema Verde Enviromental Film Festival - Best in Show
Green Film Festival in Seoul
Reykjavik Film Festival
Vancouver International Film Festival

Specifiche tecniche

Extra
Anteprima italiana con Vandana Shiva (regia di Silvia Lelli)
Durata Video
65'
Formato Video
16/9
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Originale
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV20525
Codice EAN
8033109402743
I pensatori e gli studiosi intervistati nel documentario provengono da tutti i continenti: tra essi Samdhong Rinpoche, primo ministro del governo del Tibet in esilio, e Vandana Shiva, attivista politica e ambientale.

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati