fbpx
* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Michel Gondry
L`arte del sogno

DVD

€ 5,99
Svuota

Dal regista premio Oscar di “Se mi lasci ti cancello”, un nuovo visionario capolavoro con Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg.

Stéphane è un giovane timido e impacciato, con una fervida immaginazione: vive in un mondo eccentrico, in cui sogno e realtà si confondono. Giunto a Parigi con la speranza di poter diventare un grande illustratore, dovrà fare i conti con un impiego monotono e noioso. Le cose sembrano finalmente cambiare quando Stéphane incontra la sua vicina di casa, Stéphanie. Stéphane rende Stéphanie partecipe dei suoi processi creativi e delle invenzioni del suo mondo immaginario, lanciandosi in una meravigliosa storia d’amore senza le limitazioni della realtà.
Regia Michel Gondry
Con Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Gael García Bernal, Miou Miou
Categorie: ,
Italia
2005
Per tutti
Per tutti
Festival di Berlino 2006
Selezione Ufficiale Sundance Film Festival 2006

Dicono del film

"Gondry prende il pubblico con una serie di meraviglie e trovate fantastiche [...] Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg [...] perfetti" Il Corriere della Sera

" Un irresistibile mix di follie visionarie e romanticismo." Vogue

"Una delle più belle riflessioni sulla forza dei sogni e la loro carica disturbante" Il Corriere della Sera.

"Gael Garcia Bernal e Charlotte Gaisbourg si innamorano e si inseguono in un mondo di sogni tenero e bizzarro." La Repubblica.

"L’arte del sogno è un capolavoro di cinematografia schizometrica 3D e Michel Gondry uno dei pochi sognatori rimasti in circolazione."Matteo Bittanti, Rolling Stone.

"Gondry prende il pubblico con una serie di meraviglie e trovate fantastiche [...] Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg [...] perfetti" Il Corriere della Sera

Specifiche tecniche

Extra
"Trailer e spot - ""Allô?"", conversazione telefonica tra Michel Gondry e Alain Chabat (7 min. ca) - ""Le creature dei sogni"", intervista a Laura Faggioni (10 min ca) - Commento audio originale al film con sottotitoli italiani di M. Gondry, G.G. Bernal, C. Gainsbourg e S. Bourdo."
Durata Video
102'
Formato Video
16/9 1.85:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSV9442
Numero dischi
1
Codice EAN
8032700997436
Sceneggiatura di Michel Gondry.

Reset della tua Password

Registrati