* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Mario Piredda
L'agnello

NOLEGGIO DIGITALE

€ 4,99

DVD

€ 10,99
Svuota

La forza e il coraggio di una ragazza capace di lottare per salvare una famiglia al bivio. L`attrice rivelazione Nora Stassi in un ruolo intenso

Anita ha diciassette anni e vive in Sardegna, insieme a suo padre Jacopo, che è malato di leucemia e avrebbe bisogno con urgenza di un trapianto. I tempi d’attesa per la ricerca di un donatore sono troppo lunghi rispetto al progredire della malattia, e anche se i parenti hanno più probabilità di essere compatibili, non lo sono né Anita né suo nonno Tonino, un vecchio pastore che abita sull’altopiano, accanto a un’area militare. Jacopo ha un solo fratello, Gaetano, che vive dall’altra parte dell’Isola; i due non si parlano da anni a causa di un feroce litigio che non sembrano intenzionati a dimenticare. Con l’aiuto del nonno, ad Anita non resta che presentarsi a casa dello zio, determinata a ricucire gli strappi del passato, pur di convincerlo a fare le analisi chepotrebbero salvare la vita di suo padre.
Regia Mario Piredda
Con Luciano Curreli, Nora Stassi, Piero Marcialis, Michele "Dr. Drer" Atzori (Michele Atzori)
Categoria:
Italia
2019
Per tutti
Per tutti
XVII Edizione Alice nella città 2019, Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, Sezione "Alice, Young Adult"
Premio Suso Cecchi d'Amico 2020
Moscow International Film Festival 2020, Spectrum
Instanbul Film Festival 2020: No more flowers
Annecy Cinèma Italien 2020: Prix Meilleur Film, Prix du Jury Jeune, Prex Du Public

Specifiche tecniche

Codice CG
PDW60139
Extra
Trailer
Durata Video
93'
Formato Video
16/9 2.39:1
Codice CG
PSV60139
Codice EAN
8057092035061

Reset della tua Password

Registrati