Newsletter

* indicates required
Roland Joffé
La lettera scarlatta

Film

News

DVD

€ 10,99
Svuota

Una donna dallo spirito libero, in lotta contro le convenzioni sociali per stare accanto all`uomo che ama. Un`eroina della letteratura americana.

Salem, comunità puritana del Massachussets, XVII secolo. Hester Prynne è una donna volitiva e sensuale, scevra dai condizionamenti dell`ortodossia religiosa. Sposata con Roger, un medico iracondo e vendicativo, si innamora, ricambiata, del reverendo Arthur Dimmesdale. Appresa la notizia della morte del marito, Hester e Arthur cedono finalmente alla passione. Dalla loro relazione nasce Pearl e gli organi della comunità decidono di appuntare, sulle vesti della donna, una lettera scarlatta: A come adulterio, marchio d`infamia che punisce il suo comportamento libertino. Roger intanto, che non è stato ucciso dai nativi, giunge a Salem e vuole scoprire l`identità del padre di Pearl.

Roland Joffé
Demi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall
Categoria:
Usa
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

"Demi Moore è la migliore del trio centrale, riuscendo a tenere in sintonia sensualità e spiritualità, con grinta e tenerezza." Il Giorno.

"Un bel film, ben recitato." San Francisco Chronicle.

Specifiche tecniche

Durata Video
131'
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSV0921
Codice EAN
8017229009211
Il film è tratto dal romanzo del 1850 di Nathaniel Hawthorne ed è un remake del film omonimo di Victor Sjöström del 1926. All'opera letteraria si è ispirato anche Wim Wenders per il film del 1973 con Senta Berger. Tra i produttori del film anche Dodi Fayed.

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati