* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Pietro Germi
In nome della legge

DVD

€ 10,99
Svuota

Un grande regista, Pietro Germi, e un grandissimo interprete, Massimo Girotti, per una splendida sceneggiatura cui ha collaborato Federico Fellini.

Il magistrato Guido Schiavi, viene inviato come pretore in un piccolo paese della Sicilia dove regna la mafia. L`omertà della popolazione locale è l`ostacolo più grande che il pretore incontra nella lotta quotidiana contro l`ingiustizia e i soprusi. Solo Paolino, un onesto lavoratore, gli dimostra fiducia e rispetto. Deluso e sopraffatto dall`impossibilità di ristabilire l`ordine, Guido Schiavi è sul punto di chiedere il trasferimento, ma un essimo fatto di sangue, metterà in discussione la sua decisione.
Regia Pietro Germi
Con Massimo Girotti, Charles Vanel, Saro Urzì, Jone Salinas, Camillo Mastrocinque
Italia
1949
Per tutti
Per tutti
Nastro d’Argento Speciale per le elevate qualità artistiche 1949, Nastro d’Argento a Massimo Girotti come Miglior attore protagonista nel 1949, Nastro d’Argento a Saro Urzì come Miglior Attore non protagonista nel 1949.

Dicono del film

"Bellissimo pur se datato dramma sociale di Pietro Germi, che scava con vigore e coraggio nel cancro inestirpabile dell'onorata società e delle sue connivenze altolocate." Massimo Bertarelli, Il Giornale

"E' qui che Germi arriva al vero cinema, è in queste pagine di un'umanità lucida e tersa, arida e pudica, che la sua personalità si afferma tra le più promettenti della giovane scuola italiana." Gin Luigi Rondi, Il Tempo

Specifiche tecniche

Extra
Settimana Incom - Premiazione ai Nastri d`Argento nel 1949 - Locandina originale - Filmografie - Recensioni
Durata Video
96'
Formato Video
4/3 1.33:1
Tipo Audio
Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV8131
Numero dischi
1
Codice EAN
8032700999393

Reset della tua Password

Registrati