Newsletter

* indicates required
Ferzan Ozpetek
Harem Suarè

DVD

€ 10,99
Svuota

Un affresco storico al femminile raccontato da più voci, con un`affascinante Marie Gillain nei panni di una crepuscolare e sensuale odalisca.

L`anziana Safiyè racconta ad una giornalista la leggendaria storia dell`ultima odalisca, Safiyè. Agli inizi del `900, alla vigilia della caduta dell`Impero Ottomano, l`astuta Safiyè stringe un patto con l`eunuco Nadir, perchè la aiuti a conquistare il sultano Abdulhamit II. Gli sforzi della donna avranno successo, e metterà al mondo l`erede del regno, ma il crollo è oramai alle porte…

Regia Ferzan Ozpetek
Con Valeria Golino, Lucia Bosè, Alex Descas, Marie Gillain, Serra Yilmaz, Malick Bowens, Christophe Aquilon, Haluk Bilginer, Gaia Narcisi
Categoria:
Turchia
1999
Per tutti
Per tutti
Antalya Golden Orange Film Festival(1999): Miglior Attrice Non Protagonista.
52° Cannes Film Festival ( 1999) - Un Certain Regard.

Specifiche tecniche

Extra
Commento al film di Ferzan Ozpeteck e Gianni Romoli - Dietro le quinte - Presentazione internazionale - Trailer - Photo gallery
Durata Video
105'
Formato Video
16/9 1.85:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV20144
Numero dischi
1
Codice EAN
8033109392365
Il film è stato girato ad Istanbul in set ricostruiti ed in alcuni storicamente autentici, come la stanza della Validè, alcuni interni dell' Yildiz, il teatro, la centrale elettrica del 1901 che dava luce al palazzo del sultano. Tutte le musiche del film sono composte da Pivio e Aldo De Scalzi, con la partecipazione di Antonella Ruggiero che canta 'Il sole al Nadir'.

Reset della tua Password

Registrati