Newsletter

* indicates required
Daniele Vicari
Diaz

Film

News

BLU-RAY

€ 12,99

DVD

€ 12,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Il resoconto crudo e scioccante de “la più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale.”

Luca, Alma, Nick, Anselmo, Etienne, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 Luglio 2001. Poco prima della mezzanotte centinaia di poliziotti irrompono nel complesso scolastico Diaz-Pascoli, sede del Genoa Social Forum adibito per l`occasione a dormitorio. In testa c`è il VII nucleo comandato da Max, seguono gli agenti della Digos e della mobile, mentre i carabinieri cinturano l`isolato. E` un massacro in piena regola. Quando Max dà ordine ai suoi di fermarsi, è tardi. 93 persone presenti nella scuola, oltre ad essere in arresto, hanno subito una violenza inaudita senza aver opposto alcuna resistenza.

Daniele Vicari
Renato Scarpa, Claudio Santamaria, Elio Germano, Mattia Sbragia, Antonio Gerardi, Fabrizio Rongione, Jennifer Ulrich, Davide Iacopini, Ralph Amoussou, Paolo Calabresi
Categoria:
Italia
Per tutti
Per tutti
62° Berlinale 2012: Premio del Pubblico.
Nastri d'Argento 2012 per: Miglior Produttore, Montaggio e Sonoro in Presa Diretta.

Dicono del film

"[...] Diaz decontestualizza un episodio della Storia recente per filtrarlo attraverso il cinema, specchio altro e deforme del reale. [...] Intelligente il comparto extra [...] " Film Tv

"Eccezionale! Mai uno schiaffo così preciso al potere." Malcom Pagani, Il Fatto Quotidiano

"Un'impresa senza precedenti nel cinema italiano" Fabio Ferzetti, Il Messaggero

"Un applauso lungo e commosso a Berlino" Maria Pia Fusco, La Repubblica

"E' da vedere perchè pone domande più che dare risposte..." Rita Parisi - SIULP (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia)

"[...] Diaz decontestualizza un episodio della Storia recente per filtrarlo attraverso il cinema, specchio altro e deforme del reale. [...] Intelligente il comparto extra [...] " Film Tv

Specifiche tecniche

Extra
"Backstage - Visual Effects - La deposizione di Andreassi - Testimonianze da ""Black Block"" - La Provvista (documentario) - Trailer"
Durata Video
120'
Formato Video
HD 1080 24p 16/9 2.35:1
Tipo Audio
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSB9643
Codice EAN
8033109406680
Extra
"Backstage - Scenografia e Visual Effects - La deposizione di Andreassi - Testimonianze da ""Black Block"" - La provvista (Documentario) - Trailer"
Durata Video
115'
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti, Inglese
Codice CG
PSV9643
Codice EAN
8017229496431
Amnesty International si è espressa così parlando delle violenze subite il 21 Luglio 2001 dai manifestanti di Genova: " La più grave sospensione dei diritti democratici di un paese Occidentale dopo la Seconda Guerra Mondiale."

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati