* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Marco Paolini, Gabriele Vacis
Diario di Amleto a Gerusalemme

NOLEGGIO DIGITALE

€ 3,99
Svuota

Partire dall’Amleto di Shakespeare, consapevoli che in esso si scorgono tutte le sfaccettature della vita

Uno spettacolo che riunisce due protagonisti del teatro italiano, Gabriele Vacis e Marco Paolini, artefici della lunga e felice stagione del teatro di narrazione culminata in un testo che ha fatto scuola: Il racconto del Vajont. Si parte dall’Amleto di Shakespeare per parlare della vita, soprattutto quella che si vive nei territori palestinesi occupati.
Regia Marco Paolini, Gabriele Vacis
Con Marco Paolini, Alah Abu Gharbieh, Ivan Azazian, Mohammad Basha, Khaled Elsadat, Giuseppe Fabris, Nidal Jouba, Anwar Odeh, Baha’Eddin Sous, Matteo Volpengo
Categoria:
Italia
2016

Specifiche tecniche

Durata Video
72'
Formato Video
25fps 1080p
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Codice CG
PDW22516
Hamlet in Jerusalem è un progetto di Gabriele Vacis e Marco Paolini che ha radici molto lontane, così come la loro amicizia e collaborazione artistica. Un’idea che nasce nel 2008 a Gerusalemme, al Palestinian National Theatre di Gerusalemme Est, sotto l’egida del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione per lo Sviluppo: una scuola di recitazione per ragazzi palestinesi, allievi la cui voglia di lavorare in teatro è più forte delle difficoltà di attraversare ogni giorno checkpoint e pregiudizi sociali. L’anno successivo, in Italia, il laboratorio prosegue ad Alessandria, dove i ragazzi lavorano anche con Laura Curino, Emma Dante, Valerio Binasco, Alessandro Baricco, Roberto Tarasco.

Reset della tua Password

Registrati