Newsletter

* indicates required
Eric Walton
Capire il passato per vivere felici

Film

News

NOLEGGIO DIGITALE

€ 3,99

DVD

€ 12,99
Svuota

Dopo “L`economia della felicità” un film tratto dal libro omonimo dell`attivista svedese Helena Norberg – Hodge

Tratto dal libro omonimo dell`attivista svedese, in questo film Helena Norberg – Hodge, già autrice de “L`economia della felicità”, racconta la sua esperienza nella regione tibetana del Ladakh, in India del Nord, e la sua analisi, con relative conseguenze, di come una popolazione che fino a poco fa era totalmente isolata dal resto del mondo si sia improvvisamente spalancata allo sviluppo economico.

Eric Walton
Helena Norberg-Hodge, John Page
Categoria:
Per tutti
Per tutti
Goi Peace Award 2012
Right to Livelihood Award 1986

Dicono del film

"Bellissimo contributo di Helena Norberg Hodge, con un capitolo finale di speranza su come noi possiamo imparare dal Ladakh." Tiziano Terzani

"Tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo pianeta, dei loro figli e temono il peggioramento della qualità della nostra società, dovrebbero vedere questo film." The Guardian

"Un documento di estrema sensibilità che stimola la riflessione." New York Review of Books

"Un film straordinario.. vederlo dovrebbe essere obbligatorio." Times Educational Supplement

Specifiche tecniche

Durata Video
60'
Codice CG
PDW21580
Extra
VIII Conferenza Internazionale Economia della Felicità (Ottobre 2016) con i video di Helena Norberg Hodge, Serge Latouche, Rob Hopkins, Vandana Shiva
Durata Video
60'
Formato Video
16/9
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV21580
Numero dischi
1
Codice EAN
8057092016046
"Alla fine degli anni Settanta, osservavo come una cultura, quella della regione tibetana del Ladakh, che fino a quel momento era stata isolata dal resto del mondo, venisse improvvisamente spalancata allo sviluppo economico. Vedere l’impatto del mondo moderno su una cultura antica mi ha illuminato su come la globalizzazione economica sia in grado di generare sensazioni di inadeguatezza e di inferiorità, specialmente nei giovani, e come queste pressioni psicologiche siano d’aiuto nella diffusione della cultura consumistica." Helena Norberg-Hodge

Reset della tua Password

Registrati