
OBIETTIVO: 500
PRENOTATI: 348
Uno dei thriller più inquietanti della storia del cinema in edizione speciale per la prima volta in edizione integrale e restaurata!
In occasione del ritorno al cinema di 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO, il thriller cult di Dario Argento il 14 Luglio, CG Entertainment e Surf Film lanciano una Start Up per realizzare un’edizione 4K UHD + Blu-ray del film con all’interno un Booklet esclusivo.
La versione utilizzata per l’edizione è il restauro in 4K effettuato dalla Fondazione Cineteca di Bologna, in collaborazione con Surf Film, a partire dal negativo camera originale techniscope e dal negativo suono italiano messi a disposizione da Reel One per conto di Surf Film. L’intervento di color correction è stato realizzato con la supervisione di DoP Luciano Tovoli. Le lavorazioni sono state effettuate presso L’Immagine Ritrovata nel 2020. Restauro realizzato con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
L’edizione andrà in produzione solo al raggiungimento delle 500 copie pre-vendute entro il 29 Luglio 2025.
Chi effettuerà il pre-acquisto, avrà il proprio nome sulla confezione e le spese di spedizione incluse!
[ATTENZIONE] Se il nome che volete riportare nella confezione è diverso da quello usato per la prenotazione, è necessario che lo specifichiate nelle note. Non saranno prese in considerazione altre richieste tramite email o social.
[ATTENZIONE] Al momento del pre-acquisto i soldi vengono SOLO VERIFICATI, non c’è alcun addebito da parte nostra e l’ordine rimane IN SOSPESO. Solo al raggiungimento dell’obiettivo ed in prossimità della fine della START UP lanceremo le riscossioni: a quel punto l’ordine da IN SOSPESO passerà a COMPLETATO. Qualora riscontraste problemi nel pagamento, al momento delle riscossioni, contattateci a questa email: assistenza@cgent.it
CONSEGNA DEL PRODOTTO: Trattandosi di un’edizione 4K i tempi di lavorazione sono più lunghi di quelli dell’authoring per il solo Blu-ray. Inoltre, la presenza della chiusura estiva subito dopo la fine della Start Up determinerà un ulteriore rallentamento nei tempi di produzione, anche in previsione del montaggio di nuovi extra e della redazione del Booklet. Per i tempi di consegna, quindi, aggiornamenti più precisi potranno essere dati solo a fine estate.
7. Booklet esclusivo a cura di Elisa Baldini
Uscito in sala nel 1971, 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO è il terzo capitolo della cosiddetta trilogia degli animali insieme a “L’uccello dalle piume di cristallo” (1970) e “Il gatto a nove code” (1971), e rappresenta uno dei capisaldi della cinematografia di Argento. Il film, nato da un soggetto di Argento, Luigi Cozzi e Mario Foglietti, e accompagnato dall’indimenticabile colonna sonora del premio Oscar® Ennio Morricone, sarà presentato in versione restaurata in 4K da Cineteca di Bologna, in collaborazione con Surf Film con il sostegno di MiBACT presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.
Roberto Tobias (Michael Brandon) è un batterista rock che da qualche tempo è vittima di pedinamento. Una sera, trovandosi faccia a faccia con l’ignoto persecutore, lo affronta e nella colluttazione che ne segue lo pugnala a morte. Ma qualcuno ha assistito alla scena e ha fotografato Tobias. Il musicista, entrato in una spirale di terrore e paranoia, si confida con la moglie Nina (Mimsy Farmer) e con un amico filosofo, “Dio” (Bud Spencer), che lo indirizza a un investigatore privato (Jean-Pierre Marielle)…
4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO torna nelle sale italiane il prossimo 14 luglio in versione restaurata in 4K, distribuito al cinema da CG Entertainment in collaborazione con Cat People, grazie a Surf Film. 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO partecipa a Cinema Revolution, con il biglietto al prezzo speciale di 3,50 Euro.
Lista sale in aggiornamento disponibile su catpeople.it/4-mosche-di-velluto-grigio-cinema/
"Un thriller di indubbio fascino: sovraccarico, potentemente ambiguo, seducente nella sua rappresentazione del Male, tanto coinvolgente da spaventare davvero." Film TV
"Ricco di momenti ad alta tensione che lasciano con il fiato sospeso sino ai titoli di coda." Everyeye.it
"Capolavoro del thriller italiano ed ultimo capitolo della trilogia degli animali, 4 mosche di velluto grigio mancava di un'edizione italiana di qualità. Lacuna colmata." Film TV
"Lussuosa super edizione CG Entertainment del giallo di Dario Argento che ha agito da ponte tra la fase zoologica e il cinema fantastico successivo." Nocturno