* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

L’action- horror Fino all’inferno sbarca in DVD e Blu-Ray

IL FILM

Fino all’Inferno, la pellicola action-horror di Roberto D’Antona, il 23 ottobre in DVD e Blu-Ray CG Entertainment (è già in distribuzione il suo horror precedente, The Wicked Gift). Dopo aver raccolto recensioni più che positive da critica e riviste di settore e dopo aver ricevuto distribuzione cinematografica in tutta Italia, il film – un colto omaggio ai film d’azione hollywoodiani anni ’80 e ’90 – arriva nelle case degli italiani in una ricca edizione Home Video, con interessanti contenuti extra. Data la vocazione eclettica della pellicola, è difficile inquadrare Fino all’Inferno in un unico genere cinematografico specifico: D’Antona sviscera, è il caso di dirlo, un po’ tutti i generi di quel prolifico periodo storico, passando, con estrema naturalezza, dal cinema d’azione, al noir, al crime, fino all’horror e allo zombie-movie, con qualche puntatina nella commedia.

DALLE PAROLE DEL REGISTA

“Sono da sempre un grande fan del cinema degli anni ’80 e ’90 – spiega il regista – film come Grosso guaio a Chinatown, Dal Tramonto all’Alba, La Casa e registi come Carpenter, Raimi e Tarantino, hanno segnato la mia formazione artistica. Con Fino all’Inferno ho voluto rendere omaggio a quel cinema che sapeva portarci lontano per un paio d’ore, facendoci vivere grandi avventure”.

LA STORIA 

Il film parla di un gruppo di persone normali – comuni criminali, in questo caso – che si ritrovano all’interno di una storia incredibile, pedine di un gioco più grande di loro. Rusty la sua banda di giovani rapinatori sono in fuga versouna nuova vita, quando incrociano la loro strada con una donna e suo figlio, e con la tragica maledizione che li accompagna. Questo incontro li porterà ad essere braccati, non solo dal loro boss mafioso, ma anche da una oscura organizzazione di uomini senza scrupoli. Insieme ad un ex-poliziotto dai metodi sbrigativi e ad una fidanzata gelosa, si lanceranno in una folle corsa in camper per salvare la vita del bambino e il futuro del mondo.

IL CAST

Nel cast, insieme D’Antona, che è anche protagonista della pellicola, troviamo la sua socia nella L/D Production Company (la casa di produzione del film) Annamaria Lorusso e attori di spicco del panorama indie italiano, tra cui Francesco Emulo, Mirko D’Antona, Michael Segal, Aaron McCarthy e Kavita Albizzati.

FINO ALL’INFERNO A DUBLINO

Il 26 ottobre, Fino all’Inferno (distribuito all’estero come Road to Hell), verrà proiettato all’Horrorthon Festival di Dublino, manifestazione di primaria importanza nel panrama cinematografico di genere europeo, insieme a titoli come Suspiria di Guadagnino e Overlord di J.J.Abrahams.

Reset della tua Password

Registrati