Newsletter

* indicates required
Jasmila Zbanic
Il sentiero

Film

News

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Luna si sente sempre più distante dal marito Amal, divenuto musulmano ortodosso. Basterà l`amore a salvare la loro relazione?

Luna e Amar sono una giovane coppia di innamorati. Un giorno Amar viene sorpreso a bere e sospeso dal suo posto di lavoro. La condizione di disoccupato lo fa cadere in depressione, ma grazie all`incontro con Bahrja, un vecchio amico divenuto musulmano ortodosso e seguace della dottrina wahhabita, trova lavoro come insegnante. Separata da Amar, Luna ottiene finalmente il permesso di andarlo a trovare nella reclusa comune di wahhabita. Lì, Luna scopre un mondo di rituali, antico, in cui le vite di uomini e donne sono separate e rigidamente sorvegliate. Settimane dopo Amar ritorna a casa, Luna nota un tragico cambiamento in suo marito e si sforza di capire se veramente l`amore, da solo, è sufficente per tenere unita la coppia…

Jasmila Zbanic
Zrinka Cvitesic, Leon Lucev, Ermin Bravo, Mirjana Karanovic, Nina Violic, Sebastian Cavazza
Categoria:
Croazia
Per tutti
Per tutti
60° Berlinale, In concorso.

Dicono del film

"Una commedia che racconta assai più di quanto forse vorrebbe e con due attori precisissimi." Maurizio Porro, Il Corriere della Sera

"Sensibilità, puntiglio, lucidità." Alessandra Levantesi Kezich, La Stampa

"La Zbanic dirige splendidamente." Giorgio Carbone, Libero

Specifiche tecniche

Extra
Trailer
Durata Video
100'
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Bosniaco
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSV9642
Codice EAN
8017229496424
Dalle parole della regista Jasmila Zbanic: "In cammino, "On the Path" (in inglese) è la traduzione letterale del titolo originale "Na putu" che in bosniaco vuol dire "essere in cammino verso una meta". Come in inglese, ha anche un significato spirituale. Si usa quest’espressione per descrivere la ricerca di se stessi o una persona che si appresta a fare delle scelte, oppure che cerca di raggiungere uno scopo. Come coppia, Amar e Luna sono sullo stesso cammino d’amore e di vita in comune. A un certo punto però le loro strade divergono e i due si trovano a dover prendere delle decisioni in quanto coppia e in quanto individui. Noi usiamo l’espressione "Na Putu" anche per parlare di una donna incinta, nel senso che il bambino è in cammino verso la nascita."

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati