* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Paolo e Vittorio Taviani
Maraviglioso Boccaccio

Dopo il successo di “Cesare deve morire” i Taviani raccontano il loro Decameron con un cast di attori che rappresenta il meglio del cinema italiano.

1348: a Firenze infuria la peste, mietendo sempre più vittime. Un gruppo di 10 giovani cerca rifugio in una casa di campagna, per tentare di sfuggire al contagio. I ragazzi, per passare il tempo e tenere allegri gli animi, decidono di fare un gioco: ognuno di loro racconterà una novella che parlerà di vita, sesso, burle ed amore. E sarà proprio l`amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro i mali del loro tempo, dandogli la spinta di affrontare la paura dell`ignoto ed andare avanti.
Regia Paolo e Vittorio Taviani
Con Michele Riondino, Flavio Parenti, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Lello Arena, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Vittoria Puccini, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Falco, Miriam Dalmazio, Niccolò Calvagna, Josafat Vagni, Melissa Anna Bartolini, Camilla Diana, Nicolò Diana, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabel Laurenti Sellers
Categoria:
Italia
2015
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

[...] regia pittorica e sensuale." Mymovies.it

"[...] il ritratto di un'umanità pervasa da sentimenti, timori, passioni, amori senza tempo." La Stampa

"Elegante commedia in costume dei fratelli Taviani." Il Giornale

"Un Decameron che esalta le donne." Corriere della Sera

Reset della tua Password

Registrati