* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Brigitte Bardot Forever: il nuovo film di Lech Majewski al cinema

Arriva nelle sale italiane il 18 aprile BRIGITTE BARDOT FOREVER il nuovo film del regista e artista Lech Majewski, distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo.

 Majeswski (I colori della passione, Onirica, Valley of the Gods) adatta per il grande schermo il suo più famoso romanzo, «Brigitte Bardot the Wonderful», opera in cui confluiscono i ricordi della sua infanzia e della sua giovinezza. Ancora una volta l’autore polacco vuole sorprendere il pubblico con un’opera visivamente potente, il cui protagonista è un “giovane Telemaco” alla ricerca del padre. Il ragazzo affronterà un viaggio nel paese delle meraviglie e a fargli da guida saranno i suoi idoli: i Beatles, il Santo-Roger Moore, Raquel Welch, Liz Taylor e ovviamente lei, Brigitte Bardot. BRIGITTE BARDOT FOREVER è un omaggio al cinema, alla cultura pop e al potere dell’immaginazione!

Lech Majewski in fase di creazione del progetto si è rivolto a Brigitte Bardot che ha approvato l’uso della sua immagine, la sceneggiatura, nonché la scelta dell’attrice che la interpreta, Joanna Opozda.

Il film sarà presentato in anteprima a Roma con due proiezioni mercoledì 17 Aprile alla presenza del regista Lech Majewski, del presidente della CG Entertainment Lorenzo Ferrari Ardicini, in un evento  organizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto Polacco di Roma. Saranno presenti la vicedirettrice Magdalena Trudzik e Lorenzo Costantino responsabile area cinema.

DOVE VEDERE IL FILM (ELENCO SALE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)

 

BERGAMO

AUDITORIUM LAB 80, MERCOLEDì 24 APRILE, ORE 21.00

 

MILANO 

CINEMA ARLECCHINO, CINETECA DI MILANO  LUNEDì 22 APRILE ORE 16.00, MARTEDì 23 APRILE ORE 14.30, MERCOLEDì 24 APRILE ORE 16.30

 

MOLA DI BARI

 

MULTISALA METROPOLIS, dal 18 APRILE AL 23 APRILE

 

FERMO

SALA DEGLI ARTISTI, GIOVEDì 25 APRILE, ORE 19.15, ORE 21.30, VENERDì 26 APRILE, ORE 19.15, ORE 21,30, SABATO 27 APRILE, ORE 19.15, ORE 21.30, DOMENICA 28 APRILE, ORE 17.00, ORE 19.15, MARTEDì 30 APRILE ORE 19.00, ORE 21.30

 

FIRENZE

CINEMA SPAZIO ALFIERI

 LUNEDì 22 APRILE, ORE 21.15

 

PADOVA

CINEMA LUX, MERCOLEDì 24 APRILE

 

POLIGNANO A MARE

MULTISALA VIGNOLA,  DA GIOVEDì 18 APRILE A MERCOLEDì 24 APRILE, ORE 19.00, ORE 21.15

 

ROMA

CINEMA FARNESE, MARTEDì 23 APRILE ORE 21.15

 

SANREMO 

CINEMA RITZ,  LUNEDì 22 APRILE, ORE 16.00, 18.30, 21.00

 

IL FILM

Dai Beatles a Brigitte Bardot, le grandi icone pop del cinema e della musica, fanno da guida al giovane Adam in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso.

Metà del XX secolo nella Polonia comunista. L’adolescente Adam (Kacper Olszewski) vive con la madre (Magdalena Rózczka) e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale. Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova catapultato nelle stanze private di Brigitte Bardot (Joanna Opozda). Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre.

 

Lech Majewski è un poeta, pittore, artista multimediale, compositore, scrittore e regista, membro della Director’s Guild of America, dell’European Film Academy e dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Ha lavorato in tutto il mondo, dando forma alle sue visioni attraverso film, installazioni, romanzi, rappresentazioni teatrali e operistiche.

I film di Lech Majewski – Il Giardino delle delizie, I colori della passione, Onirica, Valley of the gods sono distribuiti in Italia da CG Entertainment www.cgtv.it

 

Reset della tua Password

Registrati