fbpx
* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
John Carpenter
Vampires

Dimenticate tutto ciò che avete sempre sentito sui Vampiri. John Carpenter inaugura una nuova stirpe del male.

"Dimenticate tutto ciò che avete sempre sentito sui Vampiri", avverte Jack, leader di un implacabile gruppo di ammazzavampiri. Il temibile Valek è alla ricerca della croce di Berziers, l`unico simulacro in grado di garantire alla sua stirpe l`esistenza alla luce del sole. Jack e l`amico Montoya devono fermarlo prima che si impossessi della croce: partono all`inseguimento di Valek aiutati da Katrina, una ragazza morsa dal vampiro che ha con lui un contatto psichico diretto. Nel deserto del Nuovo Messico sta per avere inizio lo scontro più sanguinoso di tutti i tempi!
Regia John Carpenter
Con James Woods, Sheryl Lee, Daniel Baldwin, Thomas Ian Griffith, Maximilian Schell, Tim Guinee
Categoria:
Usa
1998
Vietato ai minori di 14 anni
Vietato ai minori di 14 anni
Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films 1999: Miglior Attore Protagonista, Miglior Trucco, Miglior Colonna Sonora.

Dicono del film

"Horror on the road [...] Carpenter è uno dei pochi a credere nel cinema di genere; o forse nel cinema, puro e semplice." Il Mereghetti, Dizionario dei Film.

"Un western travestito da horror." Film TV

Specifiche tecniche

Il film è tratto dal romanzo "Vampire$" di John Steakley. John Carpenter è anche autore della colonna sonora. Il regista produsse un sequel, intitolato "Il cacciatore delle tenebre" e diretto da Tommy Lee Wallace. A quest'ultimo seguì "Vampires 3 - Il ritorno" diretto da Marty Weiss.

Reset della tua Password

Registrati