Newsletter

* indicates required
Stefano Sardo
Slow Food Story

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Una storia importante perché ci ricorda come anche le più importanti avventure culturali possono nascere da un approccio divertito alla vita!

l film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l’ha accompagnato lungo il cammino di questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi conta 85.000 soci in 130 paesi, e che ha avuto un impatto straordinario nel mondo della gastronomia se non, forse, nella cultura del nostro tempo. Una storia costellata di bischerate, di ciucche e di viaggi, di scommesse vinte o perse ma sempre con la stessa inaffondabile, burbera, contagiosa ironia.
Regia Stefano Sardo
Categoria:
Italia
2011
Privo di visto censura
Per tutti

Dicono del film

"Può una rivoluzione puntare alla gola senza spargere sangue? Slow Food Story, una storia che andava raccontata e Stefano Sardo lo fa in modo appassionato, genuino." Federico Pontiggia, Il Fatto Quotidiano

Specifiche tecniche

Extra
Trailer - Backstage - Scene tagliate - Booklet con interventi di Stefano Sardo, Carlo Petrini, Moni Ovadia ed un breve glossario Slow Food per scoprire i termini chiave del movimento.
Durata Video
75'
Formato Video
16/9 1.78:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Sottotitoli
Inglese
Codice CG
PSV20727
Numero dischi
1
Codice EAN
8033650556490
All'interno del dvd è presente un Booklet con interventi di: Stefano Sardo racconta l'idea del film. Carlo Petrini spiega le fondamenta della sua rivoluzione basata sul principio del "buono, pulito e giusto". Moni Ovadia ricorda la quarantennale amicizia con Carlin, dimostrando come un sognatore possa mantenere integro un ideale perchè autentico. chiude un breve glossario per scoprire i termini chiave del movimento.

Reset della tua Password

Registrati