* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Roberto Faenza, Filippo Macelloni
Silvio Forever

Dagli autori del libro cult La casta Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo la prima irriverente autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi.

Biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, Silvio Forever ci mostra un ritratto a tutto tondo di quello che il Cavaliere è stato ed è per l`Italia: un personaggio enormemente rappresentativo, odiato ferocemente oppure osannato, una figura dalla quale non si può comunque prescindere. Attraverso l`incredibile mole di materiale di repertorio raccolto e l`opinione di molti personaggi autorevoli (alcuni nomi : Dario Fo, Indro Montanelli, Marco Travaglio, Daniele Luttazzi) questo documentario ci racconta colui attorno al quale girano ossessivamente tutta la politica ed il costume italiano.
Regia Roberto Faenza, Filippo Macelloni
Con Neri Marcorè
Categorie: ,
Italia
2011
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

"Il film è divertente. Fa pensare. Farà discutere." Eugenio Scalfari, L'espresso.

"C'è del sapore rooseveltiano, da doc di Capra: rispetto dell'avversario e della sua inebriante macchina seduttiva, e nello stesso tempo, lucidità, charme e fermezza del punto di vista critico."Roberto Silvestri, Il Manifesto.

Specifiche tecniche

Gli sceneggiatori di Silvio Forever sono Gian Antonio Stella e Stefano Rizzo, già autori del libro d'inchiesta La casta del 2007. Tra i numerosi filmati d'epoca, Silvio Forever contiene anche uno spezzone d'intervista che Silvio Berlusconi rilasciò ad Enzo Biagi nel 1987, il bacio di Roberto Benigni ai Telegatti del 1987 e il celebre discorso della discesa in campo a reti unificate.

Reset della tua Password

Registrati