Newsletter

* indicates required
Elisa Fuksas
Senza fine

DVD

€ 12,99
Svuota

Un film che è la ricerca della giusta distanza per raccontare Ornella Vanoni: interprete, attrice, madre, figlia, donna.

Una località termale fuori dal tempo, un hotel anni ’40, un luogo che sposta il presente chissà dove. Non il passato, la vita trascorsa di Ornella Vanoni, ma la rivelazione - attuale - della sua intimità, esibita attraverso una relazione: il rapporto con la regista.L’energia, il carattere, la musica, i confronti, il caldo, la fatica. Tutto viene ripreso senza risparmiare niente, nemmeno le discussioni tra Ornella ed Elisa. Il film asseconda quello che naturalmente Ornella genera e si piega all’imprevisto, al presente. E poi gli incontri con gli amici, i musicisti, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, la tromba di Paolo Fresu che risuona negli spazi vuoti del grande albergo dove tra giornate identiche scandite da cure e trattamenti, prende spazio il racconto, la memoria, ma anche il futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica fatta di voce e sogno, destinata all’eternità.
Regia Elisa Fuksas
Con Paolo Fresu, Vinicio Capossela, Ornella Vanoni, Elisa Fuksas, Samuele Bersani
Categoria:
Italia
2021
Opera non adatte ai minori di 6 anni
Opera non adatte ai minori di 6 anni
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2021: Evento Speciale Giornate degli Autori

Dicono del film

"Un ritratto audace di Ornella Vanoni e della sua carriera multiforme e paradossale." Mymovies.it

Elisa "Fuksas rincorre Ornella Vanoni: la biografia esonda nel sogno, la persona si sublima nell'icona, la realtà si slancia verso la fiaba." La Rivista del cinematografo

Specifiche tecniche

Durata Video
85'
Formato Video
16/9 2.00:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
DTS 5.1 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV23366
Numero dischi
1
Codice EAN
8054806314887

Reset della tua Password

Registrati