Newsletter

* indicates required
Massimo Dallamano
Quelli della calibro 38

Film

News

DVD

€ 10,99
Svuota

Una squadra di agenti speciali combatte “il Marsigliese” che ricatta l`intera città: o gli verranno pagati 5 miliardi o farà saltare tutto…

A Torino il commissario Vanni ha un conto in sospeso con un pericoloso criminale, il Marsigliese, che durante una spedizione punitiva ha ucciso sua moglie. Il delinquente continua a mettere a ferro e fuoco la città e induce il Questore a riunire una squadra di agenti speciali, capitanata dallo stesso Vanni e dotata di pistole fuori ordinanza, per cercare di fermarlo. Mentre uno degli agenti, Nico, riesce ad agganciare Sandra, la donna del braccio destro del Marsigliese, quest`ultimo si impossessa di un quantitativo enorme di dinamite e ricatta il Questore e l`intera città: o gli verrà consegnato quello che chiede o distruggerà tutto…

Massimo Dallamano
Ivan Rassimov, Marcel Bozzuffi, Carole André, Grace Jones, Armando Brancia, Riccardo Salvino, Fabrizio Capucci, Giancarlo Bonuglia
Categorie: ,
Italia
2005
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

"Dallamano ha mestiere e il copione tratteggia abilmente un cattivo luciferino. Il risultato è vigoroso e a tratti crudele." Il Mereghetti 2011.

"Il film è un bignami filologico del poliziottesco e sfrutta l'onda lunga di un bienno in cui lo schema classico del genere [...] aveva prodotto i migliori esempi." FilmTV

Specifiche tecniche

Extra
Biografia del regista e degli attori principali
Durata Video
99
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV2613
Codice EAN
8017229426131
Grace Jones canta una canzone nella scena ambientata in un night club. La colonna sonora è di Stelvio Cipriani e va ricordata la bellissima "I still get the blues" nata dalla collaborazione di Hal Shaper e dello stesso Cipriani.

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati