* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Maurizio Nichetti
Ladri di saponette

DVD

€ 10,99
Svuota

Una commedia geniale sul rapporto tra cinema e Tv diretta da uno dei talenti più originali del nostro cinema: Maurizio Nichetti!

Una famiglia sta assistendo svogliatamente ad un film trasmesso in tv dal titolo "Ladri di saponette", un melodramma in bianco e nero ispirato al neorealismo del dopoguerra. Il pathos degli eventi raccontati viene continuamente interrotto dalle immagini a colori della pubblicità, finché un black out nello studio televisivo crea un evento inspiegabile: una modella di uno spot viene catapultata nel film in bianco e nero, mentre Maria, la protagonista del film, si ritrova a reclamizzare detersivi. Sarà il regista del film, Maurizio Nichetti, a prendere in mano la situazione per ridare un senso alla propria opera.
Regia Maurizio Nichetti
Con Renato Scarpa, Maurizio Nichetti, Federico Rizzo, Caterina Sylos Labini, Heidi Komarek
Categoria:
Italia
1989
Per tutti
Per tutti
Moscow International Film Festival 1989: Gran Premio.
Nastri d'Argento 1989: miglior soggetto (Maurizio Nichetti).

Dicono del film

"È un gioiellino, fresca e burlesca combinazione di discorso ed emozione sul cinema in TV. C'è arguzia comica, malizia sociologica e qualche tocco di poesia." Il Morandini 2012

Specifiche tecniche

Extra
Provini - Sopralluoghi - Restauro del film - Galleria fotografica - Anteprima italiana - Commento del regista - Trailer - Backstage - Storyboard - Interviste - Premi - Filmografia
Durata Video
82'
Formato Video
16/9 1.78:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli
Italiano, Francese, Inglese
Codice CG
PSV36035
Numero dischi
1
Codice EAN
8057092360354
Durante lo spazio pubblicitario vengono proiettati due spot, il secondo è quello della bevanda gasata tormentone del film del 1980, sempre di Nichetti, "Ho fatto splash".

Reset della tua Password

Registrati