* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Giuseppe Tornatore
L' uomo delle stelle

DVD

€ 10,99
Svuota
GUARDA IL TRAILER

Sicilia anni Cinquanta, Joe Morelli è un imbroglione che si finge regista per estorcere denaro agli ingenui che si sottopongono ai suoi provini.

Sicilia anni Cinquanta, Joe Morelli è un imbroglione che si finge regista e talent scout per estorcere denaro agli ingenui malcapitati che si sottopongono ai suoi "casting". Millecinquecento lire per un provino, e la gente accorre davanti alla sua macchina da presa fasulla a confessare drammi e peccati autentici, nella speranza che si schiudano le porte di un paradiso profano e scintillante: Roma, la capitale, Cinecittà, il successo...
Regia Giuseppe Tornatore
Con Sergio Castellitto, Leo Gullotta, Nicola Di Pinto, Tiziana Lodato, Clelia Rondinella, Leopoldo Trieste, Tano Cimarosa, Tony Sperandeo, Franco Scaldati
Categorie: ,
Italia
1995
Per tutti
Per tutti
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 1995: Premio Speciale della Giuria.
Oscar® 1996: Nomination Miglior Film Straniero.
Nastri d' Argento 1996: Miglior Regia (Giuseppe Tornatore), Miglior Attore (Sergio Castellitto), Miglior Attore Non Protagonista (Leopoldo Trieste), Miglior Fotografia (Dante Spinotti), Miglior Scenografia (Francesco Bronzi).
David di Donatello 1996: Miglior Regia (Giuseppe Tornatore), Miglior Scenografia (Francesco Bronzi), Miglior Attore Non Protagonista (Leopoldo Trieste).

Dicono del film

"Un'idea felicissima: la verità, anzi le molte verità della gente, fatte venire alla luce da uno che mente, che imbroglia." Il Tempo.

"[...] film emozionante e divertente [...] si è travolti da un fiume toccante di passioni, desideri inappagati, desolazione, buffoneria, strazio della vita, vanità, bisogno di fuggire." La Stampa.

Specifiche tecniche

Durata Video
109'
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV20450
Numero dischi
1
Codice EAN
8033109398350
Sceneggiatura di Fabio Rinaudo e Giuseppe Tornatore.

Reset della tua Password

Registrati