Newsletter

* indicates required
Giorgio Bianchi
Il conte Max

Film

News

DVD

€ 12,99
Svuota

Alberto Sordi nei panni di un giornalaio romano che finge di essere il conte Max Orsini Varaldo per entrare nel mondo della nobiltà!

Alberto è un edicolante di Via Veneto che sogna di entrare nella nobiltà. Essendo per lui impossibile accedervi, prende lezioni dal conte Max Orsini Varaldo , un nobile scroccone ed imbroglione. Lo zio e la zia di Alberto cercano di dissuaderlo dalle sue efimere ambizioni, ma a nulla servono i loro sforzi: ricevute 25.000 lire da portare ad un parente durante le vacanze di Capodanno in un piccolo paesello, Alberto parte con il malloppo insieme a Max Orsini diretto a Cortina, deciso ad esercitare la sua nobiltà fasulla…

Giorgio Bianchi
Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Tina Pica, Jacinto San Emeterio, Susanna Canales
Categoria:
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

"Commedia brillante che procede spigliata e briosa con un terzetto di comici che fanno a gara per strafare e rubarsi le battute con il risultato di strappare molte risate." Il Morandini 2012

Specifiche tecniche

Extra
Presentazione
Durata Video
99'
Formato Video
4:3
Tipo Audio
Dolby Digital Mono | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV34002
Codice EAN
8057092340028
Il film è un rifacimento di Il signor Max (1937) di Mario Camerini con A. Sordi nel personaggio allora interpretato da V. De Sica. La sceneggiatura del film è di Albero Sordi, Ettore Scola, Ruggero Maccari, Giorgio Bianchi.

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati