Una famiglia di messicani coinvolta in una rapina, un ricco proprietario terriero che spadroneggia macchiandosi di orrendi delitti…
California,1848: mentre impazza la febbre dell`oro, una famiglia di saltinbanchi assiste alla rapina di una banca da parte di un gruppo di messicani. Mentre gli altri scappano uno di loro, ferito, viene catturato: si tratta in realtà di uno yankee, John Parker, figlio di un ricco proprietario terriero. Suo padre riuscirà presto a farlo scarcerare, incolpando i messicani, e uccide lo sceriffo Wilson e gran parte della sua famiglia. Dallo stermino dei Wilson si salva sua figlia, Katie, presa in custodia dalla famiglia di saltinbanchi che, con l`aiuto di un ribelle messicano, farà di tutto per fare giustizia...
Le musiche di Carlo Rustichelli, Gianni Ferrio e Carlo Savina erano già state composte per altri film. Il regista si firma qui con lo pseudonimo inglese Al Albert, e così gran parte degli attori: Luciano Stella è accreditato come Tony Kendall, Pietro Torrisi come Peter Thorrys, Alberto Farnese come Albert Farley, Maria Luisa Gentilini come Helen Parker. L'ambientazione californiana è in realtà ricreata nelle colline del Lazio.