Newsletter

* indicates required
Lino Del Fra, Cecilia Mangini, Lino Miccichè
All'armi siam fascisti

Film

News

DVD

€ 10,99
Svuota

Un avvincente documentario che analizza le origini e le vicende che hanno caratterizzato il fenomeno del fascismo in Italia.

Mezzo secolo di storia, dal Cinquantenario al Centenario dell`unità d`Italia, ricostruito con documenti di repertorio: dalla guerra di Libia alla pace di Versailles, dai tumulti del dopoguerra al terrore e alla corruzione fascista, dalla Resistenza ai fatti del Luglio `60. Il film propone a conclusione questa domanda: il fascismo è veramente finito? A 50 anni dalla sua uscita, ecco finalmente in dvd un film di montaggio che ha fatto epoca: vittima della censura democristiana, al centro di incidenti e polemiche, All`armi siam fascisti! rimane un documento di estrema attualità per ragionare sull`Italia di ieri e anche su quella di oggi.

Lino Del Fra, Cecilia Mangini, Lino Miccichè
Emilio Cigoli, Nando Gazzolo, Gian Carlo Sbragia
Categoria:
Per tutti
Per tutti

Specifiche tecniche

Extra
"Presentazione video di Sergio Staino - Introduzione video di Marco Bertozzi, regista e storico del cinema - Estratto dal documentario di Davide Barletti e Lorenzo Conte ""Non c`era nessuna signora a quel tavolo. Il cinema di Cecilia Mangini"" - Volumetto di 64 pagine"
Durata Video
100'
Formato Video
4:3
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Codice CG
PSV20860
Codice EAN
8033650559132

Ti potrebbe interessare…

Reset della tua Password

Registrati